Contatti

tel. 081.871.14.07 / 081.870.18.42
fax. 081.870.27.33
email: info@bancastabiese.it
skip to the main content area of this page
Servizi

Locazione Cassette di Sicurezza

 

corporate headquatersCARATTERISTICHE E RISCHI TIPICI

Con questo servizio la banca mette a disposizione del cliente un contenitore (la c.d.“cassetta di sicurezza”), per il quale la banca garantisce l’integrità, collocato in appositi locali dotati di chiusure ermetiche e/o di dispositivi di allarme, nel quale il cliente può introdurre, in modo riservato e senza che la banca ne sia a conoscenza, valori ed oggetti vari (gioielli, valori, documenti importanti, etc.).
Il cliente può effettuare depositi, ritiri o semplici controlli dei beni riposti nella cassetta secondo le modalità contrattualmente pattuite con la banca.
Il canone relativo alla locazione delle cassette di sicurezza può essere addebitato direttamente sul conto corrente o altro rapporto continuativo. Il contratto decorre dal 1° giorno di stipula del contratto.
Tra i principali rischi, il cliente deve tenere presente:
- variazione in senso sfavorevole delle condizioni economiche (commissioni e spese del servizio) se contrattualmente previsto;
- la banca risponde verso il cliente per l’idoneità e la custodia dei locali e per l’integrità della cassetta, salvo il caso fortuito (art.1839cod.civ.).

CONDIZIONI ECONOMICHE

Prima di scegliere e firmare il contratto leggere attentamente le condizioni economiche riportate nel relativo foglio informativo.

Per la versione integrale del relativo foglio informativo si rimanda alla sezione Trasparenza del presente sito web.