Contatti

tel. 081.871.14.07 / 081.870.18.42
fax. 081.870.27.33
email: info@bancastabiese.it
skip to the main content area of this page
Servizi

Conti Correnti

corporate headquaters CARATTERISTICHE E RISCHI TIPICI

Il conto corrente è un contratto con il quale la banca svolge un servizio di cassa per il cliente. In linea con le esigenze della propria clientela, il conto corrente offerto è assimilabile ad un conto con un sistema di tariffazione a consumo, che consente al cliente di sostenere i costi relativi alle sole operazioni effettivamente sostenute, senza applicazione di tariffe forfettarie o "a pacchetto".

La banca custodisce i risparmi del cliente e gestisce il denaro con una serie di servizi (versamenti, prelievi e pagamenti nei limiti del saldo disponibile). Al conto corrente sono di solito collegati altri servizi quali carta di debito, carta di credito, assegni, bonifici, domiciliazione delle bollette, home banking, fido.

Il conto corrente è un prodotto sicuro. Il rischio principale è il rischio di controparte, cioè l’eventualità che la banca non sia in grado di rimborsare al correntista, in tutto o in parte, il saldo disponibile. Per questa ragione la banca aderisce al sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che assicura a ciascun cliente una copertura fino ad 100.00,00 euro.

Altri rischi possono essere legati allo smarrimento o al furto di assegni, carte di debito, carta di credito, dati identificativi e parole chiave per l’accesso al conto su internet, ma sono anche ridotti al minimo se il correntista osserva le comuni regole di prudenza e attenzione.

Per saperne di più: La Guida Pratica al conto corrente, che orienta nella scelta del conto, è disponibile sul sito www.bancaditalia.it e presso tutti gli sportelli e sul sito della banca.

 

corporate headquatersCONDIZIONI ECONOMICHE 

Prima di scegliere e firmare il contratto leggere attentamente le condizioni economiche riportate nel relativo foglio informativo.

Per la versione integrale del relativo foglio informativo si rimanda alla sezione Trasparenza del presente sito web.