Contatti

tel. 081.871.14.07 / 081.870.18.42
fax. 081.870.27.33
email: info@bancastabiese.it
skip to the main content area of this page
Servizi

Conti Correnti

corporate headquaters CARATTERISTICHE E RISCHI TIPICI

Il conto corrente è un contratto con il quale la banca svolge un servizio di cassa per il cliente.

In linea con le esigenze della propria clientela, il conto corrente offerto è assimilabile ad un conto con un sistema di tariffazione a consumo, che consente al cliente di sostenere i costi relativi alle sole operazioni effettivamente sostenute, senza applicazione di tariffe forfettarie o "a pacchetto".

La banca custodisce i risparmi del cliente e gestisce il denaro con una serie di servizi ( versamenti, prelievi e pagamenti nei limiti del saldo disponibile).

Al conto corrente sono di solito collegati altri servizi quali carta di debito, carta di credito, assegni, bonifici, domiciliazione delle bollette, home banking , fido. Il conto corrente è un prodotto sicuro.

Il rischio principale è il rischio di controparte, cioè l’eventualità che la banca non sia in grado di rimborsare al correntista, in tutto o in parte, il saldo disponibile. Per questa ragione la banca aderisce al sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che assicura a ciascun cliente una copertura fino ad 100.00,00 euro.

Altri rischi possono essere legati allo smarrimento o al furto di assegni, carte di debito, carta di credito, dati identificativi e parole chiave per l’accesso al conto su internet, ma sono anche ridotti al minimo se il correntista osserva le comuni regole di prudenza e attenzione.

Per saperne di più:

La Guida Pratica al conto corrente, che orienta nella scelta del conto, e' disponibile sul sito www.bancaditalia.it e presso tutti gli sportelli e sul sito della banca.

  

corporate headquatersCONDIZIONI ECONOMICHE 

Prima di scegliere e firmare il contratto leggere attentamente le condizioni economiche riportate nel Foglio Informativo.

 

Per la stampa della versione integrale del Foglio Informativo: clicca qui