Contatti

tel. 081.871.14.07 / 081.870.18.42
fax. 081.870.27.33
email: info@bancastabiese.it
skip to the main content area of this page
Codice Etico


 

 

Codice Etico


Nel Codice Etico della Banca Stabiese, approvato dal Consiglio di amministrazione il 28 ottobre 2013 ed aggiornato con la delibera del 29 novembre 2016, è riassunto l’insieme dei principi di deontologia aziendale riconosciuti, accettati e condivisi cui la Banca informa la propria attività.

I principi e le disposizioni in esso contenuti intendono favorire e promuovere il rispetto, oltre che dei valori della Banca, degli obblighi generali di diligenza, correttezza e lealtà che debbono qualificare il comportamento nell’ambiente di lavoro, gli adempimenti delle prestazioni di lavoro, le attività di negoziazione, assunzione ed adempimento delle obbligazioni della Società o verso la Società.

L’osservanza del Codice è di fondamentale importanza per il regolare funzionamento, l'affidabilità della gestione e la reputazione dell’Istituto. La buona reputazione rappresenta una risorsa essenziale per la Banca, pertanto tutte le attività lavorative di quanti operano nell’azienda devono essere svolte con impegno professionale, rigore morale e correttezza comportamentale, anche al fine di tutelarne l’immagine.

I principi e le disposizioni del Codice sono vincolanti per i membri degli organi sociali, per tutte le persone legate a rapporti di lavoro subordinato con la Banca e per tutti coloro che operano per la Banca, quale che sia il rapporto che li lega alla stessa.