CODICE ETICO
Nel Codice Etico della Banca Stabiese, approvato dal Consiglio di amministrazione il 28 ottobre 2013 ed aggiornato da ultimo con la delibera del 29 novembre 2023, è riassunto l’insieme dei principi di deontologia aziendale riconosciuti, accettati e condivisi cui la Banca informa la propria attività.
I principi e le disposizioni in esso contenuti intendono favorire e promuovere il rispetto, oltre che dei valori della Banca, degli obblighi generali di diligenza, correttezza e lealtà che debbono qualificare il comportamento nell’ambiente di lavoro, gli adempimenti delle prestazioni di lavoro, le attività di negoziazione, assunzione ed adempimento delle obbligazioni della Società o verso la Società.
L’osservanza del Codice è di fondamentale importanza per il regolare funzionamento, l'affidabilità della gestione e la reputazione dell’Istituto.
La buona reputazione rappresenta una risorsa essenziale per la Banca, pertanto tutte le attività lavorative di quanti operano nell’azienda devono essere svolte con impegno professionale, rigore morale e correttezza comportamentale, anche al fine di tutelarne l’immagine.
I principi e le disposizioni del Codice sono vincolanti per i membri degli organi sociali, per tutte le persone legate a rapporti di lavoro subordinato con la Banca e per tutti coloro che operano per la Banca, quale che sia il rapporto che li lega alla stessa.